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Web Marketing SEM e Advertising Google Modena

Web marketing

WEB MARKETING, SEM E ADVERTISING GOOGLE

Web Marketing, SEM e Advertising Google sono attività di estrema importanza per un sito internet istituzionale e per un e-commerce.

 

Il web Marketing racchiude tutte quelle attività volte a promuovere l’incremento del traffico web verso il tuo sito internet; così da aumentare la possibilità per il tuo Business on-line di raggiungere livelli di visibiltà ed autorevolezza sempre maggiori.

In questo modo accrescerai notevolmente la possibilità che gli utenti/potenziali clienti acquistino il tuo prodotto/servizio o compiano ciò che rappresenta per te l’obiettivo, on-line, come ad esempio  essere contattato telefonicamente.

 

Una buona strategia di Web Marketing si sviluppa su più livelli e mira a comprendere diverse attività e canali come:

  • content marketing attraverso lo sviluppo di contenuti tematici su un Blog Aziendale;
  • social media marketing creando profili Social Business e curandone contenuti ed aggiornamenti;
  • aggiornamento periodico su profili Business offerti dai vari tools dei motori di ricerca. Es. Google My Business;
  • incremento della presenza on-line della tua Azienda attraverso l’iscrizione a portali tematici e/o marketplace;
  • creazione landing page per obiettivi specifici;
  • monitoraggio ed analisi dati di traffico da e vs il sito web per raccogliere informazioni utili al tuo Business e targettizzare il tuo pubblico di riferimento.

 

SEM Search Engine Marketing

SEM, acronimo di Search Engine Marketing, racchiude tutte le attività promozionali a pagamento che un’Azienda può attuare sui motori di ricerca.

Il web Advertising è  un’attività promozionale a pagamento offerta dai motori di ricerca come ad esempio Google, che ti permette di realizzare annunci promozionali a pagamento da veicolare solo ed esclusivamente al tuo pubblico target.

Il Web Advertising rappresenta una strategia promozionale estremamente efficace, poichè mira a raggiungere esattamente chi sta cercando il tuo prodotto/servizio, massimizzando così il rapporto costi/benefici.

Sei tu a decidere tipologia di messaggio, utente a cui indirizzarlo, budget dell’investimento e durata della sponsorizzazione.

Alto aspetto del web Advertising di assoluto vantaggio rispetto al marketing tradizionale off-line è dato dalla possibilità di avere accesso a dati di insights, ovvero di poter misurare l’andamento di una campagna, verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati ed avere così una reale comprensione dell’efficacia dell’investimento. I dati insights, inoltre, ci permettono di raccogliere preziose informazioni di comportamento sui nostri potenziali clienti.

Diverse le modalità e le caratteristiche che puoi dare al tuo annuncio, come testo o video ed altrettante le piattaforme su cui puoi decidere che quest’ultimo venga visualizzato (rete di ricerca Google, siti partner Google come Youtube ecc….).

Google Advertising rappresenta senz’altro un’ottima strategia di promozione da affiancare al web marketing tradizionale organico e/o a pagamento o in tutti quei casi in cui tu abbia la necessità di raggiungere con il tuo messaggio, in tempi brevi ed in modo estremamente preciso un pubblico profilato.

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